La Routine dei Campioni con Tennis Speed Pro

Per un tennista professionista allenarsi è il punto cruciale per poter raggiungere il successo. L’allenamento è fondamentale per imparare a mantenere una disciplina, non soltanto fisica ma anche mentale, e per poter affrontare ogni match in maniera perfetta.

Oggigiorno, con una stagione tennistica molto lunga in cui si gioca in pratica dieci mesi l’anno, per un professionista di prima fascia è di grandissima importanza allenarsi in maniera completa ed efficace. Dunque, se la costanza e l’intensità sono fattori determinati, anche la varietà e la specifica personalizzazione del tipo di allenamento rivestono una certa importanza. 

Novak Djokovic si è espresso così al riguardo: 

“L’allenamento è una parte essenziale. Non mi piace sempre allenarmi, al giorno d’oggi noi tennisti giochiamo molto e non sempre ci sentiamo bene per allenarci in maniera corretta, ma è qualcosa che deve esser fatto. Nella pre-season, che è il periodo dell’anno in cui ci si può allenare di più e meglio, faccio 3-4 ore di tennis e 1-2 ore di allenamento fisico, dipende come mi sento. Corro, faccio sollevamenti pesi, yoga. Quest’ultimo mi aiuta a concentrarmi e a rilassarmi. È importante anche divertirsi durante l’allenamento, anche se non ci si sente bene. A volte dieci minuti di divertimento possono essere più utili di un’ora di allenamento con brutte sensazioni”

Tennis Speed Program - Il manuale perfetto per aumentare velocità ed agilità di piedi e aumentare la forza esplosiva. Scopri il programma di allenamento per sviluppare la coordinazione ed evitare gli infortuni.

Anche per un grande campione è quindi necessaria grande accuratezza nello scegliere la propria programmazione, così come il trovare nuove soluzioni per non rendere l’allenamento troppo faticoso e ripetitivo.

Se allenarsi è basilare per ogni professionista, lo è anche per ogni altro tipo di tennista, dall'amatore all’agonista. Il tennis è uno sport che coinvolge l’intera gamma dei gruppi muscolari e oltre a ciò, per poter essere padroneggiato, richiede un sensibile sviluppo dei movimenti e delle capacità motorie. 

Come affermò però John McEnroe: 

“Non si può essere in forma soltanto giocando partite di tennis.” 

Come affermò però John McEnroe:   “Non si può essere in forma soltanto giocando partite di tennis.”

Per raggiungere un livello adeguato di competitività anche per chi non è un professionista oggi sono importantissimi esercizi di preparazione atletica, mentale e anche un perfezionamento continuo dei gesti tecnici. Tali esercizi sono di rilevanza fondamentale per qualsiasi giocatore di tennis che vuole migliorare il proprio rendimento per raggiungere un livello di gioco superiore.

 
Con Tennis Speed Program c’è la possibilità concreta di eseguire in maniera adeguata differenti tipologie di esercizi che non necessitano l’utilizzo di un campo da tennis. Grazie alla possibilità di allenarsi per 10 settimane con 10 schede di allenamento differenziate, Tennis Speed Pro diventa lo strumento adatto a tale tipo di preparazione tennistica. 

 

Tennis Speed Program - Il manuale perfetto per aumentare velocità ed agilità di piedi e aumentare la forza esplosiva. Scopri il programma di allenamento per sviluppare la coordinazione ed evitare gli infortuni.

 

Leggi anche

🔎  La nuova Top 10 ATP dopo gli US Open 2022

🔎  La Routine dei Campioni con Tennis Speed Pro

🔎  Federer, il tennista più pagato al mondo nel 2022. Chi sarà il prossimo?

🔎  I tennisti dei record - chi è il miglior battitore?


Condividi questo post


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati