Chi è Davide Mazzanti: l'allenatore della Nazionale italiana di pallavolo femminile

COACH E MOTIVATORE

Nato a Fano il 15 ottobre 1976, Davide Mazzanti è l'allenatore della Nazionale italiana di pallavolo femminile Vice Campione del mondo in carica.

Prima di sedere sulla panchina azzurra nel 2017, è stato tra i più giovani allenatori della serie A femminile a laurearsi Campione d'Italia, nel 2011 con la Foppapedretti Bergamo.

Nel suo palmares ci sono 3 Scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane. Ha allenato la Foppapedretti Bergamo, la Rebecchi Piacenza, la Pomì Casalmaggiore e l'Imoco Conegliano.

Nel 2021 conquista l’Oro Europeo in Serbia.

Coach Davide Mazzanti, ai microfoni di Gian Luca Pasini, ha raccontato il modo in cui le Azzurre si stanno avvicinando al prossimo torneo mondiale, svelando anche alcune vere e proprie chicche a livello tecnico tattico.

"Tante squadre cambiano il loro modo di murare e difendere quando affrontano l'Italia, perché il talento di Egonu non è mai facile da contenere, così per l'Italia è quasi naturale sovraccaricare Paola. Ci stiamo preparando molto su questo e abbiamo già cercato di cambiare qualcosa"

Rispetto alle 15 atlete impegnate fino a mercoledì a Napoli per le amichevoli con Turchia, Polonia e Serbia, il ct Mazzanti dovrà operare un ultimo taglio per la lista dei Mondiali.

  

Leggi anche

🔎 Mondiali pallavolo femminile 2022: le avversarie dell'Italia e il calendario del girone

🔎 Fefè De Giorgi, chi è il CT che dopo 24 anni ha riportato la nazionale italiana in finale mondiale

🔎 Nazionale Italiana di pallavolo: di nuovo Campioni del mondo dopo 24 anni

 

AUMENTA IL TUO SALTO VERTICALE CON JHP -  Il programma d'allenamento online che ti aiuterà come un personal trainer a MASSIMIZZARE LA TUA ELEVAZIONE!


Condividi questo post


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati