Nazionale Italiana di pallavolo: di nuovo Campioni del mondo dopo 24 anni - JHP® Jump Higher Program

Nazionale Italiana di pallavolo: di nuovo Campioni del mondo dopo 24 anni

24 anni dopo l'Italvolley torna campione del mondo. E come nel 1998 Ferdinando De Giorgi c'è. Allora era giocatore, oggi è l'allenatore della squadra che ha dominato dal primo all'ultimo incontro il mondiale e piegato in finale a Katowice, i padroni di casa della Polonia che inseguivano il terzo titolo iridato di fila. L'Italia vince in rimonta. Dopo aver perso il primo set i ragazzi di De Giorgi hanno preso campo e dominato la gara. 

Alla fine è 3-1 per gli azzurri (22-25, 25-21, 25-18, 25-2). Dopo l'oro europeo di un anno fa, proprio in Polonia i ragazzi di De Giorgi compiono l'impresa e conquistano il quarto mondiale della storia dell'Italvolley. 

Per l'Italia è il quarto titolo mondiale dopo quelli ottenuti nel 1990, 1994 e 1998 e diventando così l'unica squadra dopo l'URSS (a quota 6 tra il '49 e l'82) a raggiungere tale traguardo. Il commissario tecnico Fefé De Giorgi è il primo CT italiano sulla panchina tricolore a vincere il titolo dopo i due di Velasco e uno di Bebeto; sempre per lui si tratta del quarto titolo dopo i tre vinti da giocatore.

Nazionale Italiana di pallavolo maschile: di nuovo Campioni del mondo dopo 24 anni

Il collante è l'allenatore che era in campo in quella generazione di fenomeni e che fa bella e solida questa Italia capace di rielaborare le sconfitte del passato per vincere quando conta. Il leader in campo è il palleggiatore Simone Giannelli, con parte degli altri reduce dalla sconfitta olimpica di Tokyo e parte di nuovi giovani. Non ci sono Zaytsev e Juantorena. Non servono le star, la pallavolo italiana sta facendo nascere nuove stelle: sono giovani e vengono da tutta Italia.

L'obiettivo è Parigi 2024, quella Olimpiade che neanche la generazione dei fenomeni è riuscita a vincere.

PUNTA A DIVENTARE UN CAMPIONE

Se sei un giocatore di pallavolo e stai cercando di migliorare le tue prestazioni sul campo, allora JHP è la soluzione che fa per te. JHP è un programma d'allenamento a casa di 10 settimane progettato specificamente per aumentare la forza esplosiva e il salto verticale dei giocatori di pallavolo.

Con JHP, potrai allenarti in modo intensivo e mirato per aumentare la tua forza, la tua potenza e la tua agilità. Il programma è stato sviluppato da esperti del settore che hanno lavorato con atleti professionisti e hanno decenni di esperienza nel miglioramento delle prestazioni fisiche.

JHP ti fornirà un piano d'allenamento completo che include esercizi specifici per aumentare la forza esplosiva e il salto verticale, oltre a consigli pratici per ottimizzare l’efficacia degli allenamenti a casa ed i tuoi risultati. Il programma è facile da seguire e non richiede alcun attrezzo costoso o sofisticato. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di spazio a casa tua e la tua determinazione a migliorare le tue prestazioni sul campo.

Non solo JHP ti aiuterà a diventare un pallavolista più forte, potente e con un salto più elevato, ma ti aiuterà anche a prevenire lesioni e a migliorare la tua salute generale. Con l'allenamento intensivo e mirato che riceverai, noterai una differenza significativa nella tua forza esplosiva e nel tuo salto verticale in soli 10 settimane.

Se sei seriamente intenzionato a migliorare le tue prestazioni sul campo e saltare come mai prima d’ora, allora JHP è la soluzione che fa per te. Inizia il tuo viaggio verso il successo sul campo oggi stesso e diventa il giocatore più forte, potente e con un salto più elevato che puoi avere. Prova JHP oggi!

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PROGRAMMA  

Leggi anche

🔎 Alessandro Michieletto, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo

🔎 Chi è Paola Egonu? Vita, carriera, dati pallavolistici, stipendio

🔎 Mondiali pallavolo femminile 2022: le avversarie dell'Italia e il calendario del girone

🔎 Quanto saltano i giocatori di pallavolo?

🔎 I fondamentali della pallavolo... Quali sono e perché sono così importanti?

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.