Europei di basket 2022: tutte le info per la partita ITALIA - FRANCIA - JHP® Jump Higher Program

Europei di basket 2022: tutte le info per la partita ITALIA - FRANCIA

Orari, data, informazioni, dove vederla in tv e live streaming

Gli Azzurri giocheranno i quarti di finale del torneo mercoledì 14 settembre alle ore 17.15 alla EuroBasket Arena di Berlino. 

Italia-Francia, come lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo, sempre ai quarti di finale. Dopo l'impresa epica di domenica sera contro la Serbia, battuta 94-86 dopo una rimonta dal -11 accusato nel primo periodo, l'Italbasket prosegue il suo cammino nella kermesse continentale con un altro incrocio ad elevata quantità di scintille e adrenalina.

La Francia, vice-campione olimpica in carica, arriva da una fase a gruppi interlocutoria (record di 3-2 con le sconfitte incassate da Germania e Slovenia) e da un successo iper-rocambolesco in overtime negli ottavi di finale contro la Turchia, conquistato grazie a un vero e proprio suicidio nei secondi finali dei tempi regolamentari della squadra di coach Ergin Ataman.
 
La Francia, allenata dall'ormai storico coach Vincent Collet, schiera due stelle NBA: il centro Rudy Gobert, eletto per tre volte miglior difensore dell'anno della Lega d'oltreoceano, e l'esterno realizzatore Evan Fournier. Ma anche il resto del roster è profondissimo, con i giovani Theo Maledon e Timothe Luwawu-Cabarrot e diversi giocatori di spicco di livello Eurolega: Elie Okobo, Thomas Heurtel, Guerschon Yabusele, Vincent Poirier, Amath M'Baye e Mustapha Fall.
 
Europei di basket 2022: tutte le info per la partita ITALIA - FRANCIA
 

I precedenti negli Europei sono tantissimi: il record è leggermente favorevole alla Francia (11-10), grazie alla superiorità instaurata nell'era moderna. I Bleus hanno vinto 7 degli ultimi 8 scontri diretti a partire dal 1993.

La sfida sarà visibile in TV su Sky Sport Arena, e in LIVE-Streaming su NOW TV ed ELEVEN Sports. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale dell'incontro e commenti post-gara.

AUMENTA IL TUO SALTO VERTICALE CON JHP  Il programma d'allenamento online che ti aiuterà come un personal trainer a MASSIMIZZARE LA TUA ELEVAZIONE!

Leggi anche

🔎 I fondamentali del basket e le loro caratteristiche

🔎 Come aumentare l'elevazione per schiacciare a canestro

🔎 Allenare la forza esplosiva per diventare più forti a basket

🔎 Come maneggiare correttamente la palla nel gioco del basket

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.