Yuri Romanò: biografia, dati e carriera

Yuri Romanò è un pallavolista di 24 anni originario di Monza. Attuale membro della formazione titolare della nazionale maschile di volley, Yuri Romanò gioca come opposto nella You Energy a Piacenza.

Chi è Yuri Romanò?

Nome: Yuri Romanò
Età: 24 anni
Data di nascita: 26 luglio 1997
Luogo di nascita: Monza
Segno Zodiacale: Leone
Professione: Pallavolista
Ruolo: Opposto
Altezza: 203 cm
Peso: 89 kg
Spike: 350cm
Block: 343cm
Tatuaggi: un leone sulla gamba destra e una scritta sul braccio sinistro
Segni particolari: Mancino

Biografia

Yuri Romanò nasce a Monza il 26 luglio 1997. Da sempre appassionato alla pallavolo, Yuri esordisce nel 2012 nelle giovanili della New Team Bollate, e passa in prima squadra nel 2014. Dopo aver cambiato vari club, tra cui Potentino, Olimpia Bergamo, Emma Villas e Powervolley Milano, Yuri gioca come opposto con la You Energy (Piacenza) dal 2021. Attualmente Yuri è l'opposto titolare della nazionale italiana maschile di pallavolo.

Yuri Romanò è già protagonista: l'incredibile opposto della Nazionale Italiana di Pallavolo maschile

Lavoro e carriera

La carriera pallavolistica di Yuri Romanò comincia con le giovanili della New Team Bollate nel 2012. Dopo due anni il giovane passa in prima squadra giocando così in Serie B2. Durante la sua carriera Yuri ha cambiato diversi club: ha giocato con Diavoli Rosa (2015-2016), Potentino (2017-2018) con la quale gioca in Serie A2, e continua nella stessa Serie con l’Olimpia Bergamo e l’Emma Villas. L’opposto di Monza esordisce in Superlega nel 2021 con la Powervolley Milano e passa nella stessa stagione alla You Energy, club con la quale attualmente gioca.

Convocato per la prima volta in nazionale Under-20 nel 2016, Yuri Romano viene convocato in nazionale maggiore nel 2019, conquistando la medaglia d’oro al campionato europeo 2021. Al momento Yuri Romanò gioca come titolare ai mondiali di volley; tra i suoi compagni ci sono anche: Alessandro Michieletto, Giulio Pinali, Daniele Lavia, Simone Giannelli, Gianluca Galassi, Fabio Balaso e Simone Anzani.

Instagram

Il profilo instagram di Yuri Romanò conta più di 36 mila followers, con la quale il pallavolista condivide sia gli aggiornamenti di carriera che i suoi viaggi e la vita quotidiana con la fidanzata Marta Ciotti. I due vivono a Milano, insieme al loro cane Charlie.

 

Programma di allenamento per il salto verticale - JHP Jump Higher Program

  

Leggi anche 

🔎 Nazionale Italiana di pallavolo: di nuovo Campioni del mondo dopo 24 anni 

🔎 Alessandro Michieletto, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo

🔎 Fefè De Giorgi, chi è il CT che dopo 24 anni ha riportato la nazionale italiana in finale mondiale

🔎 Come saltare più in alto? Gli esercizi da fare per migliorare le tue prestazioni

🔎 COME DORMIRE BENE TUTTA LA NOTTE IL GIORNO PRIMA DI UNA PARTITA DI PALLAVOLO IMPORTANTE


Share this post


Leave a comment

Note, comments must be approved before they are published