Il taping dei professionisti del volley: come si incerottano le dita i grandi della pallavolo - JHP® Jump Higher Program

Il taping dei professionisti del volley: come si incerottano le dita i grandi della pallavolo

Perché i pallavolisti s’incerottano le dita? Leggi questo articolo se giochi a pallavolo !

Perché i pallavolisti si incerottano le dita?

Avrete spesso visto i pallavolisti con mani che sembrano quasi ingessate dito per dito. Quei nastri bianchi che si vedono fasciare le dita di questi atleti infatti sono dei semplici cerotti che però hanno una funzione davvero importante per chi pratica questo sport.

Per coloro che praticano agonisticamente volley infatti è importante prevenire ed evitare infortuni alle mani soprattutto. Così per non incappare in forti contusioni date dall’impatto con la palla o in fratture è bene utilizzare questi cerotti di tela acquistabili in farmacia o online, come questi:

            

Ma come si incerottano le dita i pallavolisti?

Importante è capire come si debbano incerottare le dita se si pratica la pallavolo.

Quello che occorre sono semplicemente i cerotti che andranno applicati sulle mani che devono essere rigorosamente asciutte. Una vota che si sia verificata la completa assenza d’acqua dalle mani, i cerotti andranno applicati tagliati in pezzi di circa 10 cm ciascuno insistendo sui “raccordi delle dita”.

Un pezzo di cerotto infatti andrà avvolto tra falange e falangina e l’altro tra falangina e falangetta. Le fasciature dovranno essere strette, ma non troppo, in modo da prevenire la contusione, ma senza bloccare la circolazione del sangue della mano. In seconda battuta il nastro tagliato in pezzetti più corti (circa 3 centimetri) andrà applicata in maniera perpendicolare al dito nella zona delle unghie per evitare che anche quest’ultime ricevano colpi che le facciano in qualche modo danneggiare.

Le fasciature di solito vanno applicate sull’indice, l’anulare ed il mignolo che sono le dita a maggior rischio d’infortunio, ma è una scelta soggettiva se fasciarle tutte. Inoltre le fasciature alla mano sono consigliate solo nel caso in cui la pallavolo sia praticata in maniera agonistica ad alti livelli. E’ lì che le schiacciate sono più forti ed lì dove il rischio d’infortunio è davvero reale.

Il taping dei professionisti del volley: come si incerottano le dita i grandi della pallavolo

Se sei un giocatore di pallavolo e stai cercando di migliorare le tue prestazioni sul campo, allora JHP è la soluzione che fa per te. JHP è un programma d'allenamento a casa di 10 settimane progettato specificamente per aumentare la forza esplosiva e il salto verticale dei giocatori di pallavolo.

Con JHP, potrai allenarti in modo intensivo e mirato per aumentare la tua forza, la tua potenza e la tua agilità. Il programma è stato sviluppato da esperti del settore che hanno lavorato con atleti professionisti e hanno decenni di esperienza nel miglioramento delle prestazioni fisiche.

JHP ti fornirà un piano d'allenamento completo che include esercizi specifici per aumentare la forza esplosiva e il salto verticale, oltre a consigli pratici per ottimizzare l’efficacia degli allenamenti a casa ed i tuoi risultati. Il programma è facile da seguire e non richiede alcun attrezzo costoso o sofisticato. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di spazio a casa tua e la tua determinazione a migliorare le tue prestazioni sul campo.

Non solo JHP ti aiuterà a diventare un pallavolista più forte, potente e con un salto più elevato, ma ti aiuterà anche a prevenire lesioni e a migliorare la tua salute generale. Con l'allenamento intensivo e mirato che riceverai, noterai una differenza significativa nella tua forza esplosiva e nel tuo salto verticale in sole 10 settimane.

Se sei seriamente intenzionato a migliorare le tue prestazioni sul campo e saltare come mai prima d’ora, allora JHP è la soluzione che fa per te. Inizia il tuo viaggio verso il successo sul campo oggi stesso e diventa il giocatore più forte, potente e con un salto più elevato che puoi avere. Prova JHP oggi!

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PROGRAMMA Il miglior Workout Program di sempre per l'aumento dell'elevazione nel volley

 Il miglior Workout Program di sempre per l'aumento dell'elevazione nel volley

Leggi anche:

🔎 Come saltare più in alto? Gli esercizi da fare per migliorare le tue prestazioni

🔎 Perché hai bisogno di una pistola massaggiante? Qual è la migliore massage gun sul mercato?

🔎 Fai questo esercizio durante il riscaldamento per migliorare incredibilmente la tua elasticità

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.