Perché hai bisogno di una pistola massaggiante? Qual è la migliore massage gun sul mercato? - JHP® Jump Higher Program

Perché hai bisogno di una pistola massaggiante? Qual è la migliore massage gun sul mercato?

La Massage Gun è uno strumento innovativo che viene usato in particolar modo su atleti professionisti . Anche se, al giorno d’oggi, questa tipologia di trattamento viene utilizzata da una cerchia più estesa di persone, poiché permette di effettuare efficaci e veloci massaggi in ogni parte del corpo, con ottimi risultati.

Questo strumento agisce in profondità nei muscoli e nei tessuti , attraverso impulsi a percussione, concentrati, rapidi e brevi, che migliorano la circolazione e favoriscono la ripresa della parte interessata. I migliori modelli di Massage Gun sono addirittura in grado di eseguire massaggi con diverse tipologie di tecniche e possono efficacemente alleviare il dolore, garantendo un benessere immediato.

Di seguito vedremo come utilizzare la pistola massaggiante , i vantaggi del suo utilizzo e quali sono le migliori sul mercato.

Come utilizzare la pistola massaggiante , i vantaggi del suo utilizzo e quali sono le migliori Massage Gun sul mercato
 

Come Utilizzare una Massage Gun

Utilizzare una Massage Gun non è complicato ma è importante usarla con cura e non abusare del suo utilizzo. E’ consigliabile applicare un olio per massaggi sulla zona che vogliamo trattare, dopo ciò avvicineremo la nostra Massage Gun sul muscolo desiderato per circa 1-2 minuti.Noterai immediatamente una riduzione di tensione sulla parte che è stata appena coinvolta.

Le pulsazioni prodotte dalla Massage Gun ammorbidiscono i muscoli rigidi e sedano il tessuto circostante, ciò porta un effetto rilassante sulla zona trattata. Solitamente questi strumenti sono provvisti di varie “teste”, garantendo così una migliore aderenza sul muscolo che si sta trattando. In commercio se ne trovano di ogni tipo: la testina rotonda, indicata per grandi gruppi muscolari come cosce, glutei o schiena; la testina piatta, che produce un effetto leggermente più aggressivo della rotonda; la testina appuntita, più localizzata,  la testina doppia, adatta a muscoli e tendini più nascosti e così via.

Quando utilizzare una Massage Gun

La Massage Gun offre vari benefici; in particolar modo può essere utile sia prima di un allenamento, in quanto riscalda i muscoli e aiuta la circolazione, sia al termine di una prestazione sportiva, visto che va ad alleggerire le varie tensioni accumulate durante un’ipotetica gara. Un muscolo sottoposto a questo trattamento subisce un defaticamento e quindi si ha un recupero più rapido.

La pistola massaggiante si può classificare come un ottimo strumento fisioterapico sportivo, anche per chi ha bisogno di sottoporsi a trattamenti per lesioni muscolari, contratture o semplici indolenzimenti. Molti sportivi infatti fanno uso delle Massage Gun in autonomia e riescono giornalmente a ottenere risultati molto soddisfacenti.

Come utilizzare la pistola massaggiante , i vantaggi del suo utilizzo e quali sono le migliori Massage Gun sul mercato

Benefici e Vantaggi

Non tutti sanno che la Massage Gun agisce non solo sulla zona trattata, bensì dona benefici globali. Chiunque può godere dei giovamenti di un buon massaggio, che sia per migliorare l’umore o ridurre lo stress. Infatti, a meno che non ci siano gravi problemi di salute, tutti possono utilizzare i massaggi come supporto ai trattamenti di fisioterapia.

Le Massage Gun incrementano la mobilità delle articolazioni, dei muscoli e dei tendini, quindi sono decisamente efficaci quando capitano contratture, atrofie, tendiniti o slogature. Questi accessori infatti hanno il compito di favorire il recupero della muscolatura , grazie all’attivazione della circolazione linfatica e venosa. Ciò aiuta a prevenire o a recuperare un infortunio.

Quando si utilizza una Massage Gun si ottiene anche un importante aiuto nella riattivazione della circolazione, favorendo così la dilatazione dei vasi sanguigni e portando un maggior afflusso sanguigno nelle cellule del corpo umano. Questi massaggi sono veramente efficaci per chi ha problemi circolatori oppure soffre di vene varicose, crampi o edemi.

Le migliori Massage Gun secondo noi

RENPHO - Mini Massage Gun

 

  • Portatile e leggero, comodo da mettere in borsa o in tasca e utilizzarlo a casa, in ufficio, in palestra o all'aperto
  • La mini massage gun è dotata di un motore brushless a coppia elevata, potente e silenzioso allo stesso tempo
  • Può funzionare ininterrottamente fino a 6 ore dopo una ricarica completa
  • 4 teste di massaggio e 4 livelli di velocità
  • Eccezionale rapporto qualità-prezzo

Opove Apex- Pistola Massaggio

 

  • Angolo di tenuta di 45° per utilizzare la pistola per massaggio senza sforzo
  • 6 batterie al litio ricaricabili che possono supportare fino a 8 ore di lavoro
  • La scocca utilizza anche materiali fonoassorbenti e antigoccia
  • 6 teste intercambiabili
  • Colpo preciso in profondità con un'ampiezza di 14,5 mm 

Theragun PRO - Pistola Massaggio Muscolare

  • Migliore pistola massaggiante Professionale di alto livello
  • Motore brevettato dotato di un isolamento acustico
  • 120 minuti di autonomia
  • Si collega all'app tramite Bluetooth per per offrire protocolli di benessere personalizzati basati sulla tua attività e e le tue preferenze.
  • 5 teste intercambiabili 

Conclusioni

La Massage Gun rappresenta senza dubbio uno strumento di grande utilità, in quanto può riequilibrare il sistema immunitario, aiutare chiunque soffra di contratture persistenti oppure chi desidera semplicemente portare un netto miglioramento al proprio benessere quotidiano. Sebbene non possa sostituire un fisioterapista nella sua totalità, la Massage Gun viene utilizzata persino da loro stessi per curare tendinopatie e contratture muscolari.

Ovviamente i professionisti dello sport sono gli utilizzatori ideali delle pistole massaggianti, in quanto ottime come accessori per la preparazione atletica e per velocizzare la riabilitazione dopo infortuni sportivi . Infine, oltre che essere molto comoda e alla portata di tutti, è possibile acquistarla scegliendo tra vari modelli, così da soddisfare i più esigenti o accontentare chiunque abbia un budget limitato e non vuole spendere troppo.

 

Leggi anche:

🔎 Come smaltire velocemente l'acido lattico causato dagli allenamenti della preparazione

🔎 Come saltare più in alto? Gli esercizi da fare per migliorare le tue prestazioni

🔎 Come trovare la motivazione per allenarsi

🔎 Stretching spalle, braccia, mani e dita per pallavolisti

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.